Sull’occhiale da vista, oltre al discorso moda, è molto importante lasciarsi consigliare dal proprio ottico, perché tutti i visi sono diversi, con fisionomie che si adattano più a certe forme rispetto ad altre. E’ importante individuare l’occhiale giusto, perché con il tempo non devono nascere dei fastidi e rischiare di non voler più portare la montatura scelta.
Una scelta sbagliata si può evitare.
Non c’è un occhiale preciso da consigliare ad ognuno di voi, ma tenendo presente certe caratteristiche del viso, possiamo evitare la scelta sbagliata agevolandovi nel selezionare il nuovo occhiale.
Prima di tutto cerchiamo di capire cosa desiderate, guardiamo il viso, e oltre al modello che vi ha ispirato, aggiungiamo una nostra scelta, per consigliarvi al meglio.
Questo è il nostro intento. Avvicinarci al cliente cercando di proporre la montatura più idonea. Dobbiamo invitarvi verso la scelta dell’occhiale, non solo per l’aspetto estetico, ma sopratutto adatto alla prescrizione che vi è stata fatta dal vostro oculista. Spesso, ci sono correzioni che richiedono montature piccole, oppure tipi di lenti a variabilità progressiva, per cui occorrono delle altezze ben precise per il proprio campo visivo.
L’attenzione sull’assetto dell’occhiale è per noi prioritaria.
Le lenti devono trovarsi con le giuste inclinazioni e rispettare i centri ottici, nonchè le dovute distanze dall’occhio…. solo così il vostro dispositivo occhiale sarà unico e perfetto per una visone nitida e confortevole.