Persol è il marchio leggendario dell’eyewear made in Italy. Il suo nome evocativo, derivato da “per il sole”, identifica un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia. Il fascino di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione, confermato dallo speciale legame con il mondo del cinema.
Ricco il capitolo colore. La straordinaria gamma di acetati Havana di Persol, ricreata nel tempo grazie agli sterminati archivi del brand, viene arricchita dal nuovo pattern Principe di Galles, declinato in varie tonalità grazie a una lavorazione a doppio strato – utilizzata per la prima volta da Persol – il pattern tweed colorato è sovrapposto alla base havana. Lenti polar dai colori inediti aggiungono freschezza a queste nuove combinazioni, adottate anche dall’iconico PO649.
Fatti a mano in Italia. Dove tutto ebbe inizio, cent’anni fa.
È iniziato tutto a Torino. E dopo tutti questi anni, Persol affonda ancora le sue radici in una maestria artigianale senza pari. Ancora oggi, tutte le montature sono prodotte in Italia. Ancora oggi, a mano. Ancora oggi con attenta cura della loro perfezione, precisione e complessità.
La meraviglia numero uno: l’Acetato.
Una fusione unica di natura e tecnica. Acetato da estratti di cotone, e pigmenti in polvere: combinati per ottenere variazioni uniche che esistono solo negli occhiali da sole Persol.
La meraviglia numero due: le Lenti.
Il cristallo fuso si separa e acquista movimento. Morbido come un’onda poi rifinito e duro come il ghiaccio. Ecco a voi le lenti in cristallo.
Con i materiali ottici più preziosi, impiegati per garantire la massima protezione e una visione senza pari.
La meraviglia numero tre: la Freccia.
Una silhouette inconfondibile emerge dall’oscurità: la Freccia. Negli anni e attraverso le evoluzioni, ecco ciò che rende Persol insuperabile. L’emblema indiscusso del Marchio.